Il Corso


FORMAZIONE E.M.O. è stato studiato tenendo conto delle particolari esigenze e pericolosità del mondo del Soccorso Sanitario, per garantire la massima qualità nella Formazione approfondendo dettagliatamente tutti gli argomenti necessari a garantire la massima sicurezza alla Guida e a tutto l'equipaggio.

Il corso si svolge in due giornate consecutive, solitamente di Sabato e Domenica, prevede 3 ore di teoria integrate nelle 13 ore di parte pratica alla guida di Ambulanze.
Grazie alle collaborazioni instaurate con la ditta CEVI Carrozzeria Europea, tutti i corsi vengono svolti a bordo di Veicoli Sanitari appositamente predisposti per l’attività pratica. 

L’attestato di qualifica professionale rilasciato riporterà il logo dell’Università di Pisa, a firma del Prof. Massimo Guiggiani. FORMAZIONE E.M.O. è l’unico corso di qualifica professionale per Autisti di veicoli sanitari riconosciuto.

Per le Associazioni, Enti o Società interessate a svolgere l’attività di formazione ad un numero cospicuo di Autisti siamo a disposizione per realizzare specifici preventivi oltre ad offrire la possibilità di organizzare il corso presso la loro sede.